LA VERA BELLEZZA

NASCE DA UN PERCORSO INTERIORE

DOVE UN INTERVENTO SUL PROPRIO CORPO

RAPPRESENTA SOLO UNA TAPPA

ESSERE

O SENTIRSI BELLI

NON E' AFFATTO

LA STESSA COSA

Laser - Resurfacing

INTERVENTO

Una volta preparato l'apparecchio, il chirurgo può iniziare l'intervento. Il raggio laser viene indirizzato sulla superficie da trattare. Il movimento è rapido e preciso, ed il raggio va a vaporizzare istantaneamente le cellule cutanee che colpisce. Quando la superficie cutanea da trattare è estesa, al laser viene accoppiato uno scanner che guida il manipolo in modo uniforme con un movimento di vai e vieni. Terminata l'applicazione già è possibile apprezzare il primo risultato: l'inestetismo sarà scomparso, ed al suo posto c'è solo una specie di bruciatura. In altri tipi di applicazioni, per esempio il ringiovanimento mediante resurfacing, la pelle è arrossata. La parte viene medicata e il paziente può dunque tornare comodamente a casa, e dedicarsi ai suoi normali impegni.

COSA ASPETTARSI DOPO L'INTERVENTO

Dopo qualche giorno (quanti dipende dalla profondità dell'intervento) si può levare la medicazione, se c'è, e resta per una decina di giorni un po' di rossore, talvolta accompagnato da piccole crosticine. In altri casi resta solo il rossore, da curare con apposite creme.
Qualora il risultato non fosse completo, come talvolta può succedere, dopo quaranta giorni è possibile effettuare una seconda applicazione laser.

POSSIBILI COMPLICANZE

Esiste sempre un rischio di complicazioni anche se il chirurgo ha eseguito l'intervento in modo perfetto, in quanto esistono fattori che possono aumentare il rischio di complicazioni come per esempio fumare in quanto interferisce con i processi di cicatrizzazione, o assumere farmaci di vario genere.
Diviene quindi importante e fondamentale seguire alla lettera le indicazioni del chirurgo prima e dopo l'intervento, in modo da ridurre i possibili rischi al minimo.

Prenota una visita

Utilizziamo cookies per migliorare il nostro sito web per svolgere delle operazioni essenziali al funzionamento. Consulta la nostra Privacy Policy

Accetto cookies da questo sito.