LA VERA BELLEZZA

NASCE DA UN PERCORSO INTERIORE

DOVE UN INTERVENTO SUL PROPRIO CORPO

RAPPRESENTA SOLO UNA TAPPA

ESSERE

O SENTIRSI BELLI

NON E' AFFATTO

LA STESSA COSA

Chirurgia orbito palpebrale

Lifting facciale 64 anni terzo superiore terzo medio con inserimento protesico malare e terzo inferiore collo con incisione sottomentoniera per interruzione e sintesi del muscolo platismaLifting facciale 64 anni terzo superiore terzo medio con inserimento protesico malare e terzo inferiore collo con incisione sottomentoniera per interruzione e sintesi del muscolo platismaLo sguardo è uno degli elementi fondamentali della comunicazione non verbale. E' tramite esso che possono essere trasmessi l'intesa, l'amicizia, l'inimicizia, l'interesse, il disdegno, l'amore e l'odio. Praticamente tutti i sentimenti possono essere espressi con uno sguardo. E' ugualmente attraverso lo sguardo che si manifestano i segni di affaticamento, di scoramento e i primi segni di invecchiamento che insorgono generalmente tra i 30 e i 40 anni.

Lo sguardo è un insieme dinamico, molto comunicativo, in cui, al di fuori dei movimenti della pupilla, anch'essi molto espressivi, interviene un apparato neuromuscolare che coinvolge il muscolo frontale, il muscolo procero, il muscolo corrugatore e il muscolo orbicolare delle palpebre. Quest'ultimo si può dividere, in alto come in basso, in una posizione presettale e una pretarsale. Più in periferia si trova il muscolo orbicolare dell'orbita, che interviene meno nel movimento palpebrale.

La chirurgia estetica di questa regione è molto spesso una chirurgia dell'invecchiamento. Tuttavia in alcuni casi, può essere giustificata da una richiesta specifica di cambiamento dello sguardo: alterazioni dell'obliquità delle rime palpebrali o chirurgia della plica palpebrare nelle popolazioni asiatiche. A volte la richiesta è contemporaneamente quella di un ringiovanimento e di un cambiamento radicale dello sguardo.

Utilizziamo cookies per migliorare il nostro sito web per svolgere delle operazioni essenziali al funzionamento. Consulta la nostra Privacy Policy

Accetto cookies da questo sito.