LA VERA BELLEZZA

NASCE DA UN PERCORSO INTERIORE

DOVE UN INTERVENTO SUL PROPRIO CORPO

RAPPRESENTA SOLO UNA TAPPA

ESSERE

O SENTIRSI BELLI

NON E' AFFATTO

LA STESSA COSA

Mastoplastica additiva - aumento di seno

Questo intervento serve per aumentare le dimensioni del seno ma non per innalzarlo, per il quale è necessario un altro tipo di operazione, la mastopessi. Eventualmente le due tecniche (pessi + additiva) si possono associare. La masto additiva è quindi indicata per pazienti che hanno un seno piccolo o atrofizzato in seguito a gravidanze. La protesi mammaria, della misura scelta, viene posta sopra o sotto il muscolo pettorale a seconda delle indicazioni. Questo per permettere di non interferire con la ghiandola mammaria mantenendo così la normale sensibilità e funzionalità. La scelta del tipo di protesi e la posizione verrà discussa con voi durante la visita.

INTERVENTO

L'inserimento delle protesi mammarie può avvenire attraverso il cavo ascellare o attraverso l'areola mammaria. Nell'eventualità dell'inserimento dal cavo ascellare la linea di incisione decorre lungo una piega naturale della cute dell'ascella stessa. Nell'ipotesi dell'inserimento dall'areola la linea di incisione scorre sul margine inferiore dell'areola mammaria. Le linee di incisione rimangono in tal modo pressoché invisibili. Non vengono utilizzati punti cutanei di superficie.

POST INTERVENTO

Il giorno dopo l'intervento potete avvertire, soprattutto quando muovete le braccia un senso di tensione sul seno, ma questa sensazione migliora rapidamente in seconda giornata. Dopo una settimana viene rimossa la medicazione adesiva e vi verranno date ulteriori informazioni per il proseguo del periodo post-operatorio. Dopo 3 settimane potrete riprendere una modesta attività sportiva, ma evitate per altre 3 settimane esercizi violenti. Consigliamo inoltre di non guidare la macchina nelle prime due settimane dall'intervento. Sempre per le prime due settimane porterete un particolare reggiseno che vi verrà consigliato. Dopo questo periodo vi verrà insegnato un sistema di auto massaggio. Questo tipo di intervento viene eseguito in anestesia generale e richiede in genere 1 o 2 giorni di ricovero.

LA PROTESI

l materiale della protesi che noi adoperiamo è un gel morbido, inerte, usato ampiamente in chirurgia da circa 20 anni. Non sono mai stati riportati casi di tumore dall'uso di questo tipo di protesi. Siccome tale materiale non subisce modificazioni, la forma del vostro seno rimarrà invariata nel tempo. Consigliamo comunque di portare un reggiseno di supporto come per un qualsiasi seno che non abbia subito interventi in quanto col passare degli anni la cute tende a distendersi.

Utilizziamo cookies per migliorare il nostro sito web per svolgere delle operazioni essenziali al funzionamento. Consulta la nostra Privacy Policy

Accetto cookies da questo sito.