LA VERA BELLEZZA

NASCE DA UN PERCORSO INTERIORE

DOVE UN INTERVENTO SUL PROPRIO CORPO

RAPPRESENTA SOLO UNA TAPPA

ESSERE

O SENTIRSI BELLI

NON E' AFFATTO

LA STESSA COSA

Fillers o riempitivi

I fillers o riempitivi, sono materiali biocompatibili che vengono iniettati sotto la cute, per riempire rughe solchi, o per aumentare il volume di labbra o zigomi.
La tecnica di impianto è poco invasiva, viene effettuata in ambulatorio, senza ricovero, è un trattamento pressoché indolore, senza tempi di convalescenza o di recupero, ripetibile nel tempo, in quanto gli effetti sono temporanei e reversibili.

Indicazioni terapeutiche per i fillers

Con l'iniezione di fillers possono essere trattati i seguenti inestetismi:

  • rughe frontali, rughe del contorno occhi, rughe della bocca
  • aumento di volume delle labbra
  • aumento degli zigomi
  • solchi nasogeni
  • avvallamenti e depressioni del viso
  • esiti di acne
  • esiti di cicatrici

Tipologie di fillers

Lifting non-chirurgico frontale 5ml fillerLifting non-chirurgico frontale 5ml fillerI filler comprendono varie sostanze riempitive (acido ialuronico, collagene, metacrilato, acido polilattico, e altri) ciascuna delle quali ha delle caratteristiche particolari che comportano differenti indicazioni, tecniche di impianto e durata.
La classificazione principale dei filler, riguarda la loro durata all'interno dell'organismo nel quale vengono iniettati.
In particolare distinguiamo fillers riassorbibili, semiriassorbibili e non riassorbibili o permanenti. Attualmente i fillers più utilizzati e più sicuri sono quelli riassorbibili (acido ialuronico, collagene).

Il medico, dopo una preliminare visita, valutate le condizioni di partenza della paziente ed i risultati che desidera ottenere, sceglierà il tipo di filler maggiormente indicato per il caso specifico.

Descrizione del trattamento

Lifting non-chirurgico obliquo 5ml fillerLifting non-chirurgico obliquo 5ml fillerIl trattamento mediante fillers dura normalmente 15-30 minuti e viene eseguito ambulatorialmente, senza ricovero, e senza anestesia (in caso si utilizza una pomata anestetica). Dopo il trattamento la paziente può tranquillamente tornare a casa e riprendere tutte le sue normali attività seguendo le indicazioni fornite dal proprio medico.

Effetti collaterali e controindicazioni

Raramente possono presentarsi effetti collaterali quali reazioni allergiche, granulomi, ematomi. L'impianto di filler è sconsigliato in caso di allergia al materiale da iniettare, gravidanza, allattamento, disfunzioni della coagulazione del sangue, Herpes labiale in fase attiva, malattie dermatologiche autoimmunitarie.

Utilizziamo cookies per migliorare il nostro sito web per svolgere delle operazioni essenziali al funzionamento. Consulta la nostra Privacy Policy

Accetto cookies da questo sito.